Graphics

Vendi online con il finanziamento statale di 10.000€ per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese

Crea il tuo e-commerce grazie al bando Voucher Digitalizzazione PMI finanziato dal Ministero per lo sviluppo economico

Di cosa si tratta?

Lo stato rimborsa all’azienda il 50% delle spese fino a 10.000€ per la realizzazione di e-commerce e consulenze per la digitalizzazione dei processi aziendali.
Ogni azienda può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili per consulenza, acquisto software e sviluppo della vendita onlione.

Chi può beneficiarne?

Tutte le piccole e medie imprese con sede legale in Italia possono ottenere il voucher.
A meno che non siano sottoposte a procedimento di fallimento o beneficino già di contributi per lo stesso servizio, in pratica per utilizzare un termine noto “il voucher non è cumulabile”.

Quando?

Le aziende possono prenotare i voucher dal 30 gennaio 2018 fino al 9 febbraio 2018
Entro 30 giorni il Ministero dello sviluppo economico pubblicherà regione per regione la lista delle imprese e dell’importo ottenuto.

Cosa posso ottenere?

Con noi di Claque puoi ottenere rapidamente un sito con e-commerce per la vendita dei tuoi prodotti e creare o migliorare la presenza online del tuo marchio.
Il nostro lavoro è quello di fornire consulenza per lo sviluppo del tuo marchio in tutte le attività online, in questo la nostra consulenza rientra perfettamente tra le attività che possono essere rimborsate tramite il voucher digitalizzazione.

Come?

La domanda va prensentata per via telematica tramite Pec e entro 30 giorni dalla fattura del fornitore richiedere l’erogazione del rimborso.
Dal 15 gennaio 2018 sarà possibilecompilare la domanda. Sarà sufficiente possedere una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva.


Scopri anche

Le 10 mosse per creare il tuo Marchio di abbigliamento